Millenium 8b+ onsight e Missing Drink“ 8b+ flash a Ospo per l’arrampicatore tedesco.

E’ senz’altro un buon “colpo” quello messo a segno da Christian Bindhammer in aprile. Ne diamo notizia ora che Christian ci ha dato i particolari delle sue brevi (e molto fruttuose) visite nella difficile e strapiombante falesia di Ospo, in Slovenia.

A Pasqua un primo round di 5 giorni ha fruttato a Christian la salita flash di ‘Missing Drink’ 8b+ e, nello stesso stile, di ‘Marjestica’, 8b/b+. Quindi, dopo solo una ricognizione della via, si è aggiunta la rotpunkt dell’8c di ‘Strelovod’. Ma non basta! Anche ‘Konec Mira’, 8c/8c+, ha dovuto cedere al 3° tentativo del tedesco, mentre l’ordinaria (o quasi) amministrazione dell’8a+ di ‘Popej’ è stata sbrigata a vista.

2° tempo. Dopo un 5° posto a Bolzano nell’esordio della World Cup 2002, che ha confermato il suo stato di forma, Christian ha nuovamente fatto rotta per Ospo. Questa volta, inseguito dalla pioggia, si è lanciato sui 35 metri di ‘Millenium’. Un 8b+ che, nonostante gli ultimi 5 metri bagnati gli è riuscito onsight. E’ quella che si chiama realizzazione! Christian Bindhammer è solo il quarto arrampicatore dopo Elli Chevieux, Yuji Hirajama e Cristian Brenna, a firmare una prestazione “a vista” di questo livello.

Complimenti!

Christian Bindhammer su Aerodromo 8b+, Arco (Ph. Klaus Fengler)

Click Here: mochila fjallraven

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *